tavolozza

Perché il gelato, le granite ed i prodotti di pasticceria di OLIVER sono davvero unici, dal sapore tondo e dalla manteca morbida e leggera al palato?

Il segreto risiede nella scelta delle materie prime, nella lavorazione artigianale che segue le regole degli antichi maestri gelatai e pasticceri, nella cura nel “fare le cose” nel rispetto dei tempi tipica della tradizione.

Tuttavia, affermare che un prodotto è artigianale “secondo la tradizione” non dice molto o meglio, non dice perché il gelato di OLIVER abbia “qualcosa in più” rispetto agli altri.

La filosofia che sta dietro il gelato e la pasticceria di OLIVER ha le sue fondamenta nel piacere di realizzare un prodotto avendo il controllo al 100% sulla ricetta grazie alla selezione di tutte le materie prime fresche, di qualità biologica e senza conservanti, grazie alla cura che il mastro gelataio pone durante l’intero processo di lavorazione, ma anche grazie alla ricerca e alla sperimentazione per realizzare e proporre nuove ricette per soddisfare anche i palati più esigenti.

E’ un po’ come la differenza tra preparare un buon minestrone col brodo di verdura o un buon risotto col brodo di carne oppure usare il dado. Nel secondo caso si possono comunque ottenere un buon minestrone e un buon risotto, ma come si prepara un dado? Qual è la ricetta?

Il vero carburante che muove tutto è il piacere di offrire agli altri un prodotto che soddisfi il cliente, che lo renda felice e che per un momento possa rilassare i nervi godendosi un buon gelato!