• pistacchio
  • cacao Criollo
  • choco_bean
  • nocciole
  • caffe
  • Limoni
  • cacao

L’idea della gelateria pasticceria Oliver è quella di applicare alla produzione del gelato artigianale un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo ovvero l’utilizzo di materie prime di qualità assoluta e la completa artigianalità del prodotto.

Tutto viene preparato artigianalmente nel nostro laboratorio dove il mastro gelataio segue tutte le fasi della lavorazione, garantendo così un livello qualitativo unico come si addice ad una gelateria di vera eccellenza.

qualità1

Il mastro gelataio seleziona personalmente gli ingredienti, selezionando solo il meglio che l’agricoltura può offrire, dalle Langhe fino alla Sicilia.
I principi sono rigorosi: solo frutta fresca e di stagione, proveniente dai migliori consorzi d’Italia e dalle aziende agricole della zona. Nessun utilizzo di coloranti o additivi chimici e latte fresco intero di alta qualità per le creme, uova biologiche, selezione del migliori cacao e del caffè più pregiato.

icona qualita

I nostri fornitori vengono selezionati con criteri estremamente rigorosi così da poter ottenere solo materia prima di qualità e garantire l’eccellenza del nostro gelato. Non ci sentirete mai parlare di “preparati” o di “miscele” ma solo della migliore frutta fresca di stagione proveniente dai migliori consorzi d’Italia e dalle aziende agricole della zona.

Sacca_Pasticcere

Vi garantiamo l’artigianalità dei prodotti che offriamo.
Per esempio, le paste dei diversi gusti che utilizziamo per i nostri dolci non sono banali semilavorati industriali per pasticceria (spesso soltanto aromatizzati), ma sono “paste artigianali di” mandorla, di nocciola, di gianduia.
La crema non è aromatizzata al limone, ma è fatta con la scorza di limone frullata e la ricotta per le cassate ed i cannoli viene fatta arrivare direttamente dalla Sicilia (ed al gusto la differenza si sente eccome!!!).